Esistono diversi trends nel mondo del graphic design.
Alcuni di questi, tendono a passare di moda velocemente, altri durano parecchi anni, e sono in grado di cambiarlo profondamente e a volte per sempre.
Ma quindi, quali saranno i graphic design trends 2021?
Di seguito ho analizzato e raccolto i principali trends del 2021 per creare un articolo pieno di cose fighe e avere ispirazione. Vediamo subito quali saranno i più importanti.
Il 3D design non è certamente una novità, ma ha sfruttato al massimo i progressi tecnologici e le capacità software più moderne.
3D TYPOGRAPHY
Glass texture test - Hayoung Lee
Nuove idee e concetti giocosi portano i designer a creare un nuovo flusso artistico nell’utilizzo della tipografia.
ILLUSTRAZIONE NEL DESIGN
Cliccate sull’immagine e non perdetevi questo esempio! Merita davvero, credetemi.
Le illustrazioni personalizzate sono diventate un modo ingegnoso per far risaltare i design generici dei siti web e il packaging dei prodotti.
COLORLESS DESIGN
Simple music player - Filip Legiersky
Gli audaci scontri multicolori sono uno dei modi molto evidenti per attirare l’attenzione immediata, ma il 2021 vuole essere l’anno del contrario.
DISARMONIA DEI COLORI
Insieme al colorless design, si contrappone la gestione disarmonica dei colori con lo scopo di fare qualcosa di fastidioso ed eccessivo rompendo gli schemi. Il sito web di Rouser ne è un chiaro esempio; fate clic sull’immagine e dateci un’occhiata.
Questo trend non è altro che la combinazione di look retrò e videogioco: semplici blocchi formati insieme per creare qualcosa di incredibilmente cool.
CONTORNI SOTTILI E LINEART
陈 俊贤 五观 / Five - Observe
Una tendenza che si prospetta adattabile in ogni ramo del design.
ILLUSIONI OTTICHE
Letter A - Divin Creador
Uno stile super trendy che lascerà a bocca aperta e attirerà ipnoticamente.
TYPOGRAPHY CHAOS
PUMA - This is my flow
Come se non ci fosse già abbastanza caos che fluttua nel tuo mondo. Si prospetta che questo trend prenderà d’assalto il 2021. Le uniche regole? Quelle che devono essere infrante, in qualsiasi modo tu scelga.
Conclusione
Come avrete notato i principali graphic design trends 2021, accendono la scintilla per competere e l’ispirazione per andare oltre i confini.
Ogni scelta però anche nel graphic design deve avere un significato. Il seguire un determinato trend deve essere sempre coerente con gli obiettivi del brand a cui si sta lavorando.
È importante conoscere i trend del momento, ma questo non vuol dire si debba modificare il proprio modo di lavorare.
Spero che questo articolo vi sia utile! Se avete altre tendenze da segnalare, fatemelo sapere qui sotto nei commenti 🌟